Trentino Alto Adige - Val di Sole

BENVENUTI SU
www.alberghivaldisole.it

Portale di assistenza e informazioni per le prenotazioni di residence e alberghi per le vacanze in Val di Sole.
Contatta il nostro Centro Prenotazioni al Numero fisso: 0463.89.63.97 e chiedi un consiglio per il tuo soggiorno in Alberghi in Val di Sole.
Servizio Gratuito!!
   Webcam in Val di Sole




Siete qui » Portale Turistico degli Alberghi Val di Sole » Trentino

Vacanze in Val di Sole
informazioni sul trentino
 
La regione del Trentino è delimitata a nord dal Tirolo (Austria), da Grigioni (Svizzera) a nord-ovest e dalle regioni italiane della Lombardia e il Veneto a ovest e a sud.

Il Trentino ha una superficie di 13.607 km² ed è estremamente montuosa, in gran parte è formata dalle Dolomiti e dalle Alpi meridionali.

La provincia autonoma di Bolzano ha una superficie di 7.400 km² , tutto questo territorio montuoso e coperto da vaste foreste.
Il clima è di tipo continentale, a causa della influenza dei monti che si raggiungono oltre 3.000 metri sul livello del mare. La è attraversata dal fiume Adige che la percorre da Nord a Sud.

Le fertili valli del Trentino Alto Adige producono vino, frutta, prodotti caseari e di legname, mentre le sue industrie sono di carta, chimiche e produzione del metallo.

La regione è un importante esportatore di energia idroelettrica. Le caratteristiche più importanti della struttura economica della regione sono la forza del turismo e il sistema speciale di cooperazione tra agricoltura e industria.

Nell'ultimo decennio, il turismo è diventato una componente molto importante dell'economia della provincia. Trentino Alto Adigel, che è un posto di sosta tra i paesi del nord Europa e centro e sud Italia.

La regione ha una maggiore concentrazione di alberghi di qualsiasi altra regione (6.178 stabilimenti nel 2001 con 236.864 posti letto). La capacità ricettiva totale della regione conta per 651.426 posti letto in alberghi e altre strutture.


Nella città di Bolzano, capoluogo della provincia, la temperatura media dell'aria è pari a 12,2 ° C (54 ° F) e la piovosità media di 717,7 millimetri.

Il passo più basso attraverso le Alpi, il Brennero, si trova all'estremo nord della regione al confine con l'Austria.

La Provincia Autonoma di Trento ha una superficie di 6.207 km², la maggior parte del territorio montuoso (20% è più di 2.000 m (6,561.68 ft) e 70% oltre 1.000 m) e coperta da vaste foreste (50% del territorio).

Il clima è vario attraverso la provincia, da un clima alpino subcontinentali a uno, con estati calde e fredde e variabili ed inverni molto nevosi.

La regione è da sempre una delle mete preferite per i turisti, sia in inverno per lo sci in alta montagna e in estate per visitare le ampie vallate e laghi (il più grande è il lago di Garda) può essere trovato.
 
FOTOgrafie DEL TRENTINO
 
 
 
 
Val di Sole Trentino